Dopo un primo giorno di ambientamento, i dodici ragazzi selezionati, seguiti scrupolosamente dal Mental Coach Elena Giulia MONTORSI, dal Veterinario Daniele DALL'ORA e dal Fisioterapista Antonio INGHILLERI, hanno egregiamente superato il Vet-Check svoltosi alle 17:30 del 1 novembre permettendo, quindi, all'esperto Coach Alessandro MECONI di selezionare i binomi della squadra italiana all'interno della massima rosa disponibile.
Ecco quindi ufficialmente rivelati e già in ordine di ingresso i nomi dei quattro binomi per il team Juniors ed i quattro binomi per il team Young Riders - che sfideranno le altre squadre europee presso il "Salon du Cheval de Lyon" - specificando, inoltre, un quinto binomio come riserva. Il sesto si unirà, comunque, agli altri nella gara individuale.
JUNIORS
- Vittorio DE IULIO e RS PHANTOM OLENA (team e individuale)
- Francesca FERRAROL e TARISNAP (team e individuale)
- Filippo MILANI e FROZEN PAPRIKA (team e individuale)
- Martina BALDELLI e SPARK ROOSTER (team e individuale)
- Giada LONGO e PESETA TOO JAC (riserva e individuale)
- Flaminia D'ORAZI e PLAY WHIS (solo individuale)
YOUNG RIDERS
- Matteo Manuel BONZANO e HIGH POINT REINER (team e individuale)
- Gabriele LANDI e SANTANA SNAP (team e individuale)
- Pierfrancesco MORONI e ROOSTER FOR MONEY (team e individuale)
- Enrico SCIULLI e SNIPS GOTTA BUD (team e individuale)
- Simone CERUTI e GREAT QUINTANA (riserva e individuale)
- Maximiliam DEJORI e MAJESTIC OKIE (solo individuale)
Il primo appuntamento Team&Individuals, come riportato in questo post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento, è atteso per venerdì 2 novembre 2018 dalle ore 10:00 per il 1 Go Junior e dalle ore 17:30 per il 1 Go Young Riders. Le finali Individuals, invece, avranno luogo il giorno seguente, sabato 3 novembre 2018, rispettivamente alle ore 9:30 per la Finale Junior e alle ore 17:00 per la Finale Young Riders.
Programma di gara su equita-longines-lyon.com - Live Streaming su equita-longines-lyon.tv
Ordini di partenza, score card e risultati in tempo reale, come sempre, disponibili su ShowManager.info.
A questo punto non resta altro che augurare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzi che, incoraggiati dallo staff (come nel video in fondo) e sostenuti dalle proprie famiglie e dagli amici oltre che dall'intera comunità del Reining italiano, si batteranno con coraggio e fermezza per tenere alta la nostra bandiera!