La prima finale è stata la categoria Fise/Irha Ladies dove Francesca Righi ha guidato al gradino più alto del podio, con un punteggio di 140.5, Sanger Boy (NRHA Four Million Dollar Sire Walla Walla Whiz x Sanger Chic) di proprietà di Isabella Righi. Ilaria Cigognini e il suo KN D Badger Classic (Okie Dun Badger x Bragalina Classic), a mezzo punto di distanza, ha chiuso al secondo posto. Al terzo posto, con un punteggio di 139.5, troviamo Nadia Schieder e RM Spooksgottastar (NRHA Five Million Dollar Sire Spooks Gotta Whiz x Starmax Rm), di proprietà di Az. Agr. ZU Ziug.
Ad aggiudicarsi il Campionato Fise/Irha Prime Time con un punteggio di 144.5 e ad occupare il secondo gradino del podio dopo aver chiuso con un 140, è stata Roberta Gianformaggio in sella rispettivamente ai suoi One Shot One Nic (Rooster Nic x Smart Jakalope) e Shining N Speedy Gun (NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun x Smart N Speedy). A chiudere il podio è stato Fabrizio Magni che in sella al suo SB Pilou Whiz (Hesa Mega Whiz x Genò Olena) ha totalizzato un punteggio di 139.5.
Con un montepremi di oltre 600.000 dollari, e oltre 700 cavalli provenienti da oltre 20 nazioni, il Futurity italiano è ancora una volta uno dei più grandi eventi in Europa ed è classificato come uno dei 10 eventi NRHA più importanti al mondo. "Organizzare l'evento e ristrutturare la sede, anche se è stato un compito arduo, mi rende orgoglioso", ha dichiarato il direttore dell'evento Giancarlo Doardo. "Spero davvero che questo grande evento sia all'altezza delle vostre aspettative e che tutti voi possiate godere di questa esperienza".
Dall’8 al 18 novembre, CremonaFiere ospita il Futurity di 3 e 4 anni oltre alle classi di campionato Nrha e alle finali del Campionato di Reining Fise/Irha. Saranno presenti 200 espositori e sono attesi quasi 30.000 visitatori nei 10 giorni di gare.
Foto: Bonaga Communication
Live stream: live.andreabonaga.it
Live score: showmanager.info
Per ulteriori informazioni: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it
IRHA-NRHA Futurity Media Contact
Simona Diale / International Horse Press