I finalisti per ogni livello vengono determinati sommando i punteggi del primo e secondo go e, a portarsi in testa alla classifica del Livello 4 con un montepremi aggiunto di 170.662 dollari è stato l’italiano Nico Sicuro in sella a Gunner Be Step. Lo stallone allevato e di proprietà di Quarter Dream Srl è un figlio di Sugar Little Step — stallone di punta dell’allevamento Quarter Dream — con mamma Gunna Be Majestic (da Gunner, Nrha Fourteen Million Dollar Sire), la storica fattrice della famiglia Marseglia. Il binomio aveva ottenuto un punteggio di 218 nel primo go e ha aggiunto 4 punti allo score portando la sommatoria ad un totale di 440.
“Sono veramente contento di com'è andato il cavallo, avevo tante aspettative su di lui, è un cavallo molto talentuoso, però finora non ero ancora riuscito a esprimerlo al meglio delle sue potenzialità. Qui invece è stato veramente bravo sia nel primo che nel secondo go e mi ha seguito in tutto e per tutto. Sono molto contento anche per Pietro [Marseglia] per il risultato ottenuto e perché è un soggetto nato a casa”.
In testa alla classifica L3 con un montepremi aggiunto di 48.385 dollari, troviamo il composite score di 433.5 (218.5/215) ottenuto dai vincitori del primo go Luca Piccolo e Cliff Shining Gun (NRHA Million Dollar Sire Colonels Shining Gun x Shining Sweety), uno stallone di proprietà e allevato da Carola Fiorini. “Il cavallo è stato molto bravo e sincero, e ha fatto anche di più di quello che pensavo. L'ho domato e addestrato io, per cui è una grande soddisfazione. Nella finale non voglio strafare; mi ha dato veramente tanta fiducia nei due go e vorrei riuscire a esprimerlo al meglio. Ringrazio tanto la proprietaria Carola Fiorini per aver creduto nel mio programma".
Il cavaliere polacco Rafal Dolata in sella a Whoos My Daddy (NRHA Three Million Dollar Sire Shiners Voodoo Dr x Miss Marilyn Morika), una cavalla allevata e di proprietà di Sebastian Bajer, ha concluso con un composite di 432 (216.5/215.5) nella divisione L2 con un montepremi aggiunto di 22.919 dollari. "È sempre bello essere in testa alla classifica! La cavalla è stata fantastica, davvero brava durante tutto lo show e abbiamo fatto due buoni e solidi go-round. Non ho ancora un piano per la finale, ma di sicuro faremo del nostro meglio!"
In testa al L1 con un montepremi aggiunto di 12.733 dollari troviamo il composite di 426.5 punti (216/210.5) ottenuto da Shane Mark Bass in sella allo stallone allevato e di proprietà di Alberto Sabbadin, Superwalla (NRHA Four Million Dollar Sire Walla Walla Whiz x Ah Lady Oscar), binomio già in testa al primo go. "Sono sicuramente felice, anche se, a differenza del primo go, nel quale ho sentito il cavallo veramente bene, oggi nel secondo go era un po’ più stanco. Nei prossimi giorni lo lascerò riposare per arrivare il più pronti possibile alla finale".
I numeri:
Livello 4 – entries 74 – finalisti 21 – punteggio minimo per entrare in finale 428.5
Livello 3 – entries 76 – finalisti 21 – punteggio minimo per entrare in finale 425.5
Livello 2 – entries 78 – finalisti 20 – punteggio minimo per entrare in finale 422
Livello 1 – entries 35 – finalisti 14 – punteggio minimo per entrare in finale 406
Le finali avranno luogo Sabato, 18 novembre. L’ingresso è gratuito per la prima sezione (L1, 2, 3). Per la seconda sezione (L4) occorre avere il biglietto d’ingresso che potrete acquistare qui: www.teamforyou.net
La giornata di giovedì prevede il Campionato Italiano Fise/Irha presentato da In Foal Partners dove vedremo coronati i campioni delle categorie $10.700-added Open, $5.885-added Intermediate Open, $500-added Limited Open e la categoria $1.070-added NRHA Open che si svolge class-in-class.
A chiudere la giornata l’attesa finale del Rabboni Performance Horses $51.360-added Irha/Nrha Non Pro Futurity.
Foto: Bonaga Communication
Live stream: live.andreabonaga.it
Live score: showmanager.info
Per ulteriori informazioni: www.FUTURITY.it / www.IRHA.it
IRHA-NRHA Futurity Media Contact
Simona Diale / International Horse Press