$101,185-added Irha/Nrha 4-year-old Non Pro Futurity Go Round
Il Futurity 4 anni, con 67 binomi iscritti, ha visto protagonista in tutti e quattro i livelli l’amazzone Lucie-Lena Egenter in sella a Eyes Of Whiz (One Gun x Luga Whiz), un castrone di proprietà della madre Bettina Egenter. Il binomio ha lasciato il segno nell’arena del padiglione 12 con un pattern ben eseguito e crediti in tutto lo scorecard. Grazie al loro punteggio finale (218.5) si sono portati in testa alla classifica in tutti i livelli. “Abbiamo acquistato il mio cavallo ad aprile dello scorso anno da Carlo Sala, che lo ha allevato. In seguito è stato addestrato da Mattia Natalini,” racconta la diciottenne tedesca che monta sia da sola nella scuderia di famiglia sia sotto la guida del professionista Nrha Grischa Ludwig. “Ha una personalità fantastica, è più un cane che un cavallo, e questa è la cosa che subito mi è piaciuta. E’ fantastico e ha molto talento.”
Il loro primo evento importante è stato il 2021 Nrha Germany Breeders Futurity seguito dal 2022 Nrha European Futurity. “E’ stato molto bravo nei go di qualifica di entrambi gli eventi ma non abbiamo avuto buoni risultati nelle due finali perché dovevamo ancora conoscerci,” ha aggiunto Lucie. “Successivamente abbiamo vinto il livello 1 e 2, e ci siamo aggiudicati la piazza d’onore nel livello 3 e 4 nel Futurity 4 anni austriaco. Siamo andati bene anche nel go round del Breeders Non Pro Futurity in Germania ma in finale ho fatto alcuni errori. Oggi è stato fantastico; mi sono fidata di totalmente e lui mi ha dato tutto quello che aveva e ancora una volta i suoi stop sono stati fantastici.”
Alexander Nestelberger (AUT) e Doctor Cop (NRHA Two Million Dollar Sire Shiners Voodoo Dr x Finest Copyshot), di proprietà del Schlager & Nestelberger Partnership, hanno chiuso il loro percorso con un 215.5 conquistando così il secondo miglior punteggio nei livelli 4, 3 e 2 insieme all’amazzone svizzera Sabine Schmid in sella al suo Xtra Voodoo Cocktail (Shiners Voodoo Dr x Xtra Ruby Cocktail).
Nel livello 1, con un 214, alle spalle del top score di Egenter troviamo Camilla Orlandini (ITA) in sella a Sparkwest (Spark N Whiz x West Coast Oak) di proprietà di Alice Marinoni.
La finale si disputerà nella giornata di giovedì 17 novembre.
$145,525-Added Irha/Irhba/Nrha 3-year-old Non Pro Futurity Go Round
Con 35 binomi iscritti nel livello 4 e 32 nel livello 3, due binomi hanno ottenuto il punteggio più alto, 215.5: l’austriaca Anna-Maria Zehetbauer in sella a Sailin Gun Dee (Mr Gun Dee x Fancy My Sail), di proprietà di Zeidelhof Reining Horses e allevato da Richard e Melanie Zehetbauer, e l’italiano Matteo Capello con Shya Shine (NRHA Million Dollar Sire Shine Chic Shine x Shyawhiz), di proprietà di Aberto Capello e allevato da Piergiuseppe Guidetti.
Con 37 iscritti, la bandiera austriaca vola alta nella divisione L2 con due amazzoni: Zehetbauer e la sua monta Sailin Gun Dee, e Julia Gaupmann-Lechner che segue con un punteggio di 213.5 in sella a Highland Gun (Tinseltownsmokingun x ARC Ms Whiz), di proprietà di Julia stessa e di suo marito Klaus Lechner, e allevato da LG Quarter Horses.
Lisa Bianchi ha showeggiato la sua CC Pale Sailin Face (NRHA Two Million Dollar Sire Pale Face Dunnit x Sailin Little Par), allevata da Christian Cecini, marcando 211 come miglior punteggio della divisione L1 che ha contato 22 iscritti. Il cavaliere belga Olivier Duhot e la sua KB Shes A Hustler (CJ Whiz x Pumpink Rooster), allevata da Wim Delporte, hanno chiuso la loro performance con mezzo punto punto di differenza (210.5).
I cavalieri che non sono entrati in finale di diritto avranno ancora una possibilità di guadagnarsi un posto in finale nella Non Pro Consolation che si svolgerà giovedì 15. La finale avrà luogo venerdì 18 novembre.
Domenica 13 novembre saranno i cavalieri Open a sfidarsi in campo nel $324,000-Added Futurity Irha/Irhba/Nrha riservata a cavalli di 3 anni.
Lunedi 14 novembre al via il Campionato Italiano Assoluto Elementa/Irha/Fise
L'ingresso è gratuito fino a venerdì 18 novembre. I biglietti per la finale di sabato 19 si acquistano online qui.
Per seguire la diretta, clicca qui live.andreabonaga.it
Per i risultati completi e il punteggio in tempo reale clicca qui www.showmanager.info
Foto Bonaga Communication.
IRHA-NRHA Futurity Media Contact
Simona Diale / International Horse Press