Il numero degli sponsor rasenta i 100 marchi, capitanati da MS Diamond Tx che offrirà in premio un anello di diamanti e Santa HillRanch che sponsorizza con 50mila euro il Futurity dei cavalieri non professionisti. E mentre la pagina Facebook della manifestazione è bersagliata ormai da mesi di likers anelanti che scrivono da tutta Europa per non perdere la prevendita dei biglietti, Doardo e il suo gruppo di lavoro stanno mettendo sul piatto una struttura come non se ne sono mai viste: completamente indoor, dalle arene, alle scuderie, ai servizi per cavalli e cavalieri, ai passaggi tra aree sportive e commerciali.
La grande arena ovale ormai famosa per essere la più bella e adatta al reining in Europa, con le sue proporzioni perfette per la specialità (che richiede spazi ampi ma non esagerati) e il suo fondo curatissimo, sarà il cuore pulsante della gara, ma i cavalli avranno a disposizione altre quattro arene una per il pre-check e tre per il warm-up: oltre 3mila i metri cubi di terra e sabbia movimentati. In tutto la manifestazione si estenderà su 51mila metri quadrati al coperto e circa altrettanti scoperti, con un’area shopping di ben 6500 occupata da 120 espositori. Comparto ristorazione completamente rinnovato con sette punti ritrovo per tutte le esigenze, dallo snack bar, alla pizzeria, al ristorante al music-pub aperto dalle 18 a tarda notte: qui, per tutta la durata della manifestazione, eventi di intrattenimento serale, party, presentazioni e molto altro. Senza dimenticare che, in un adiacente ma separato padiglione, si terrà come sempre la divertente e colorata Country Christmas, fiera dedicata al country lifestyle e allo shopping natalizio a tema,nonché alla musica e al ballo di matrice western, e che è ormai da anni il principale punto di riferimento invernale per i ballerini di line dance ed affini provenienti da tutta la Penisola.
Ufficio stampa Italian Reining Futurity