Lo scorso lunedì 4 Febbraio, come previsto e comunicato, il Dipartimento Formazione - Area Segreterie di Concorso FISE ha organizzato uno Stage Base per Segreterie di Concorso, propedeutico in funzione del prossimo corso di disciplina esclusivamente dedicato al Reining, tenuto dal docente Roberto Bonfili e a cui hanno preso parte tutte le segreterie regionali italiane di Reining e non.
Questa prima occasione, oltre a permettere di portare la disciplina del Reining nelle stanze romane del Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano 74, sede centrale FISE, è stata utile a IRHA per "sanare" le segreterie regionali che hanno avuto modo di abilitarsi per il Campionato IRHA-FISE 2019.
La certificazione vera e propria, che permette alle segreterie di operare su chiamata in qualsiasi regione, avverrà con il superamento dell'esame alla fine del corso di disciplina di prossima istituzione.
Ecco a seguire le segreterie partecipanti suddivise per associazione di appartenenza:
- ACCR (Campania)
Claudia DE CRESCENZO
Daniela LUKACS - ACRP (Puglia)
Iolanda VERGINE - APCR (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta)
Barbara FANTONI - ARAM (Abruzzo, Marche)
Laura DI NUNZIO
Marta BAIOCCO - ARER (Emilia Romagna)
Anna BROGLIA
Paolo MUCCINI
Vera ELIANI - ARTA (Trentino Alto Adige Südtirol)
Alessandra FERRAROL
Verena MICHELETTI - AVCR (Veneto Friuli Venezia Giulia)
Clara CRIPPA
Giulia TRUSGNICH - LR (Lombardia)
Federica CAIMI
Federica CATTOLICO - LRHA (Lazio)
Anna PIA ELETTI
Katia ZUMBÈ
Laura ORSOLINI - SRHA (Sicilia)
Giusy GANDOLFO
In aggiunta anche le già certificate segreterie:
- TRHA (Toscana)
Georgia CARIGLIA
Valentina SIMONCINI
Quindi, non resta altro che attendere l'avvio della prossima stagione agonistica sapendo che, grazie all'impegno del nostro Consiglio Direttivo e del Dipartimento Reining federale, anche a livello regionale si potrà contare su competenza e professionalità targate IRHA-FISE!